Il Responsabile Sanitario o il Responsabile Educatori, con giudizio motivato, propone l’allontanamento dell’Ospite con comunicazione scritta alla Direzione Amministrativa, qualora questi:
- tenga una condotta incompatibile con la vita comunitaria;
- si manifesti grave incompatibilità e sfiducia da parte dei famigliari sull’operato e i metodi di indirizzo sanitario ed educativi della Residenza Sanitaria per Disabili Fondazione Eleonora e Lidia Onlus .
La Direzione Amministrativa dispone l’allontanamento dell’ospite nei casi sopra indicati, informando tempestivamente per iscritto l’ospite ed i parenti ed allegando la motivazione della Direzione Sanitaria, nonché nei casi di persistente morosità.
Decesso dell’Ospite
In caso di decesso dell’Ospite i parenti dovranno mettere la Direzione in condizioni di poter consegnare gli effetti personali e quant’altro di proprietà del defunto agli aventi diritto, presentando tutta la documentazione necessaria e prevista dalla legge. Dovranno, altresì, provvedere direttamente al servizio funebre.
Conservazione del posto
Il posto dell’ospite viene conservato in caso di allontanamento a causa di ricovero ospedaliero, per soggiorno vacanze o per rientro temporaneo presso il nucleo familiare.